Il mondo dell’arredamento guarda al Salone Internazionale del Mobile in programma nel Quartiere Fiera Milano a Rho, dal 21 al 26 aprile. Organizzato dal Cosmit, l’evento è composto di più saloni in uno, sviluppando così in vari hub tematici la molteplicità di espositori e prodotti disponibili.
L’offerta di prodotti è di altissima qualità e ripartita in tre tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.
L’offerta, che spazia dalle camere da letto al salone e le sale da pranzo passando per sedie, tavoli e mobili anche da giardino, coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.
L’evento sarà ancora una volte fonte inesauribile di spunti innovativi su nuove idee e nuove tecnologie che guardano al mondo della casa, dell’arredamento, degli elettrodomestici e di tutto quel che è la sfera casalinga delle persone.
Spazio alla domotica e al crescente bisogno di nuovi stili di vita maggiormente sostenibili che si basano su nuovi elettrodomestici e nuovi strumenti multimediali e nuove linee di design per un orizzonte della casa in continua evoluzione.
Il Salone Internazionale del Mobile è diventato nel tempo un palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori. In media, ogni anno, si registrano nel Quartiere Fiera di Rho oltre 370.000 presenze proveniente da 188 Paesi.