Milano è un luogo che ascolta e accoglie tutte le culture progettuali internazionali del mondo del design, ne fa sintesi e le rilancia sia come prodotti che come comunicazione.
Ciò è molto positivo perché conferma ancora una volta Milano come capitale del progetto, un settore sicuramente in ripresa grazie a una innovazione delle proposte e soprattutto all’attenzione di sempre più numerosi mercati esteri.
Dopo il successo di Light&Building a Francoforte abbiamo dedicato i nostri due showroom milanesi alla presentazione dei nuovi prodotti durante la Milano Design Week. Come sempre l’affluenza è stata rilevante anche grazie all’importanza delle collaborazioni con protagonisti del progetto internazionale che abbiamo presentato: lo studio Elemental di Aejandro Aravena, BIG, MAD Architects, Gensler, Neri&Hu, solo per citarne alcuni…
Abbiamo presentato molti nuovi prodotti trasversali ed innovativi come ad esempio “O” e “Gople”.
“O”, progettata da Alejandro Aravena e dal team Elemental, concilia gli spazi della natura ed urbani attraverso un cerchio smaterializzato che di giorno incornicia prospettive e nel buio offre una luce magica e sostenibile che interagisce con il paesaggio.
Gople, progettato da BIG, è una ”growing light” che nutre la natura con una luce rosso, bianca e blu “RWB” brevetto di invenzione. Segue le fasi di sviluppo delle piante e attraverso una luce con diverse temperature di colore e colore offre una percezione perfetta nutrendo anche gli aspetti fisiologici ed emozionali dell’uomo.
La Milano Design Week è stata l’occasione anche per presentare non solo prodotti ma anche un pacchetto di competenze e di possibili soluzioni applicative di evoluti protocolli digitali e tecnologie da declinare nei diversi progetti: Geo-LiFi, Li-Fi, Artemide App, interazione IoT, sensori, software.