Una bellezza avvolgente che soddisfa il corpo, la vista e l’armonia spaziale della tua abitazione. Un’alchimia perfetta di eleganza e comodità, di bellezza e praticità.
“Binario” è un divano in linea a due o a tre posti dal carattere nobile e rassicurante. La sobrietà della linea si accompagna a un’immagine di lievità, sottolineata dal particolare doppio piedino che lo mantiene alto da terra. Disponibile con rivestimento in tessuto o pelle completamente sfoderabile, è dotato di piedini nella finitura brunito opaco.
La seduta di profondità moderata e lo schienale di altezza contenuta denotano un attento studio delle proporzioni, a garanzia di un comfort eccezionale. I grandi cuscini in piuma, posizionabili a piacere, riprendono il dettaglio sartoriale delle cuciture in rilievo presenti sul perimetro dei braccioli, conferendo all’insieme un tratto raffinato, elegante e distintivo.
Flou, simbolo di stile ed eleganza nel panorama del design italiano, da oltre quarant’anni si pone l’obiettivo di produrre letti di elevata qualità come del resto rimarcato nel suo slogan in cui annuncia (e persegue) la rivoluzione della “cultura del dormire”. Dal 1978 Flou lavora infatti, con cura e dedizione, per ampliare la collezione con letti, accessori e complementi studiati per migliorare il comfort, il benessere e la qualità della vita e progettati dal proprio Centro Ricerche & Sviluppo in collaborazione con rinomati designer.
Per “Binario” è Pinuccio Borgonovo ad aver ampliato questa eccellente tradizione Il free-lance designer lombardo ha accumulato una scia di successi internazionali: dal 1987 ad oggi continua a rivoluzionare il mondo del design e dell’architettura di interni. Ora con Flou siamo dinanzi ad una proficua collaborazione capace di condensare la fresca innovazione di Borgonovo con la ricca esperienza dell’azienda di Meda. Un legame granitico messo ancora una volta al servizio del benessere delle persone con l’avvolgente e accogliente divano “Binario”.