Poltrona Frau rilancia la stagione 2020 con una serie di imperdibili novità. Mettetevi comodi, magari su uno degli accoglienti sofà della storico marchio torinese, e lasciatevi conquistare da una nuova serie di poltrone, divani, chaise lounge e tavolini, pensate e realizzate per un arredamento di qualità assoluta, sempre in linea con le ultime tendenze.
Un arredo design che, come nello stile Frau, non si esaurisca nella moda del momento, ma che sappia raccoglierne le suggestioni e le ispirazioni facendole proprie, inserendo l’innovazione e la ricerca progettuale nel solco di un pensiero di lungo respiro.
Tra le novità più interessanti e innovative c’è sicuramente il divano Get Back, un sistema di sedute che, dopo Let it Be e Come Together, disegnati per Poltrona Frau rispettivamente nel 2017 e 2018, rappresenta un nuovo omaggio ai Beatles e nasce ispirandosi alla ricerca più approfondita del design.
Le caratteristiche sono le linee generose, ampie e aperte, gli schienali inclinati che invitano al relax, due diversi tipi di bracciolo e numerosi elementi componibili da accostare liberamente in tante composizioni diverse. Un effetto d’insieme di grande leggerezza dato dalla struttura sospesa, sostenuta da semplici piedi in alluminio.
Nel segno della comodità è stato ideato e realizzato anche il design della poltrona Martha, un guscio leggere e avvolgente, perfetto punto di equilibrio tra comfort ed eleganza. Disegnata da Roberto Lazzeroni, spiccano le forme morbide e l’assoluta qualità del materiale.
Particolare la gamma di sedute disegnate da Tristan Auer: la serie Grant è un avvolgente tuffo nel passato che recupero un concetto di comfort decisamente particolare che si ispira ai vecchi bauli con cui si viaggiava un tempo. L’ispirazione creativa nasce da un mix di suggestioni: Grant come lo stile ironico e un po’ dandy del divo hollywoodiano Cary e l’aplomb militare dell’eroico generale Ulysses. Richiami ai codici degli sport equestri e alle ampie e lussuose automobili anteguerra.
Sontuoso ed elegante, ma allo stesso tempo accogliente e moderno, il divano Clayton sfoggia lussuose cuciture riprese dalla sartorialità più raffinata che corrono lungo tutta la superficie esterna di schienale e braccioli, rivestiti in Pelle Fra.
Merita una menzione anche il tavolo Bolero Ravel che esalta l’eterna bellezza del marmo ricavato da un’unica lastra con sagoma a botte, con bordi rastremati e il basamento a tre montanti che donano ancora più ritmo e slancio. Una partitura sensuale fatta di suoni che si fondono armoniosamente nello spazio. La sua geometria lievemente a trapezio accentua la percezione visiva di uno spessore ridotto al minimo.